GUIDA GENERALE ALLA SESSIONE DI COPPIA



CHE COS'E' UNA SESSIONE DI COPPIA?

E' un’occasione per celebrare il vostro amore e raccontare un pezzo della vostra storia.

Il risultato di questa sessione saranno scatti che parlano di voi.

Sarà anche un modo per conoscerci meglio e prendere confidenza con la macchina fotografica.


PERCHÉ REALIZZARE UNA SESSIONE DI COPPIA?

Ci sono varie motivazioni e destinazioni d'uso per realizzare questo tipo di servizio.

Una sessione di coppia è destinata sia ad una coppia che sta per sposarsi sia ad una coppia che vuole soltanto realizzare un servizio che parli di loro.

Una coppia che sta per sposarsi potrebbe celebrare e festeggiare la proposta di matrimonio in intimità (engagement) oppure potrebbe utilizzare le fotografie per annunciare ai propri cari il proprio matrimonio con delle partecipazioni personalizzate (save the date).


QUANDO PRENOTARE E QUANDO REALIZZARE IL SERVIZIO?

Se pensate di utilizzare le fotografie della sessione di coppia per creare le vostre partecipazioni vi consiglio di realizzare il servizio circa 5 mesi prima del giorno del matrimonio, in modo da avere il giusto tempo per editare le immagini e darvi la possibilità di organizzare il tutto.

Se invece vedete questo momento come un modo per far pratica e conoscerci meglio, oppure come un modo per ricordare la proposta di matrimonio in abiti informali, potete scegliere di realizzarla in qualsiasi momento dell’anno in base alle vostre preferenze.

E' un momento dove possiamo rilassarci molto e per questo motivo possiamo organizzarci per scattare le fotografie con la luce migliore. Ad esempio consiglio sempre di sfruttare la luce dorata che si manifesta circa 2 ore prima del tramonto o alle prime ore dell'alba.

Sarebbe il massimo poter scattare fuori dai weekend. Questo ci permetterà di avere più spazio per noi senza dover per forza essere circondati da altre persone che passeggiano nel loro tempo libero.

Di base, durante l'estate, i weekend sono destinati ai matrimoni. Essi sono degli eventi abbastanza impegnativi e hanno la precedenza su tutti gli altri servizi. Ovviamente è tutta una questione di organizzazione tra di noi e questo non significa che, in base agli impegni di entrambi, non possiamo realizzare il servizio anche nei giorni di fine settimana.


DOVE REALIZZARE IL SERVIZIO?

Come già detto la sessione di coppia deve rappresentare voi. Devono rappresentare voi gli scatti e allo stesso modo la location. Essa dovrà essere scelta in base a cosa più vi piace, a cosa vi rappresenta, a come siete voi caratterialmente. Io posso assistervi anche nella scelta, in modo da avere anche ciò che vi circonda che parla di voi. Tale scelta avrà anche il compito di stabilire l'atmosfera degli scatti che verranno realizzati.


COME DOBBIAMO VESTIRCI?

Questa è la domanda che non manca mai e che le coppie mi fanno SEMPRE!

Esattamente come le fotografie e la location, anche gli abiti dovranno rappresentarvi. Quindi il consiglio che posso darvi è quello di pensare complessivamente al mood che volete tirar fuori da questo servizio.

La mia unica richiesta è quella di indossare abiti prima di tutto inerenti alla location scelta e poi che siano preferibilmente con colori neutri. Ricordate che i protagonisti sarete voi e forse un capo d'abbigliamento troppo acceso potrebbe distrarre l'attenzione dalla meravigliosa atmosfera che abbiamo creato.

Per ultimo, ma non meno importante, cercate di indossare abiti che siano coordinati tra loro (lui e lei).

Per tutto il resto date sfogo alla vostra fantasia!



COME COMPORTARSI CON IL TRUCCO?

Qui posso semplicemente consigliare di truccarsi sul più naturale possibile o in ogni caso in modo da sentirsi a proprio agio.


QUALI ALTRE REGOLE?

In questo tipo di servizio la parola più brutta che possiamo utilizzare è proprio REGOLA.

Non ci sono regole. Staremo semplicemente un paio d'ore insieme senza schemi e senza programmare il cosa fare. Ci lasceremo all'ispirazione del momento e credetemi che sarà proprio da questo che nascono gli scatti più belli.


ULTIMI CONSIGLI

L'ultimo consiglio che posso darvi è quello di portare con voi più outfit se non sapete scegliere. Questo darà modo di potersi cambiare qualora ci si sporchi, oppure fare semplicemente un cambio d'abito se ci rimane del tempo. La mia figura non sarà soltanto quella che farà "click" con la macchina fotografica, ma vi seguirò affinchè il tutto sarà per voi una bellissima esperienza. Per questo motivo sarò a vostra disposizione per vari consigli su location e abbigliamento.


Questo articolo è stato scritto solo per aiutarvi a organizzare al meglio la vostra sessione di coppia, non vuole assolutamente essere un regolamento da rispettare obbligatoriamente. Solo un aiuto se ne avete bisogno e se crediate possa servirvi nel caso vi sentiate un po’ persi. Ricordate sempre che il servizio parlerà di voi!

Sono sicuro ci divertiremo insieme.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi!

36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti